Avada Car Dealer News

Nella Galleria Civica d’Arte del seicentesco Palazzo Moncada a Caltanissetta, Sabato 23 Settembre 2023, alle ore 18:00, verrà inaugurata, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco di Caltanissetta APS, la collettiva di pittura: “Corrispondenze Immateriali”, curata e organizzata da Graziella Bellone.

Saranno presenti il Sindaco Roberto Gambino e il Presidente della Pro Loco Luca Micciche’.

C’è un misterioso fascino che lega le opere dei cinque artisti coinvolti: Salvatore Carollo, Giampietro Di Napoli, Nini Ferrara ( in arte Yurei ), Domenico Labate e Maristella Rana che espongono ognuno con il proprio linguaggio, le proprie differenze, il proprio mondo interiore, dando origine a raffigurazioni auto poietiche con inaspettate corrispondenze.

Dalle tecniche più disparate: xilografia, pittura ad olio, acrilico, materico, pittoscultura, nasce un percorso trasversale di quaranta opere (otto per ciascun partecipante) intessuto dalla relazione di codici stilistici e iconografici, ora concettuali ora spirituali, che trovano equilibri e stimolanti contrappunti in suggestioni immateriali.

Durante il finissage del 23 ottobre 2023, alle ore 18:30, una giuria di esperti assegnerà una menzione speciale ai due artisti ritenuti più significativamente rispondenti all’obiettivo del progetto.

L’INGRESSO ALLA MOSTRA E’ GRATUITO

Calendario della mostra